Caratteristiche delle Gru per camion Marchesi

Perchè scegliere una gru per camion firmata Marchesi?
Qui sotto ti elenchiamo tanti buoni motivi per cui dovresti scegliere una delle nostre gru forestali o gru per ecologia e rottami.
Scoprile tutte!

Altezza-al-gancio_Gru-forestali-e-gru-per-ecologia-e-rottami
ALTEZZA AL GANCIO

Una delle caratteristiche tecniche più apprezzate dai nostri clienti: l’importante capacità di carico sotto colonna della gru con conseguente massimizzazione della quantità di materiale trasportato.

Livello del braccio a riposo | Gru per ecologia e rottame
LIVELLO DEL BRACCIO A RIPOSO

In numerosi modelli delle nostre gru la lunghezza del primo braccio è tale da non scendere sotto il livello del telaio. Ciò consente un’installazione facilitata soprattutto sui nuovi autocarri dotati di diversi serbatoi aggiuntivi o altri accessori.

Forma compatta | Gru forestali e gru per ecologia e rottami
FORMA COMPATTA

Il design dei nostri caricatori è ottimizzato per poter andare a riposo con organi di presa di grandi dimensioni senza uscire dai limiti di sagoma imposti per la circolazione su strada. Una soluzione gru oltre che un vantaggio unico e significativo, da sempre apprezzato dai nostri clienti.

Sistema a catena | Gru forestali e gru per ecologia e rottami
SISTEMA A CATENA

Il meccanismo di sfilo a catena è studiato appositamente per assicurare la massima velocità di utilizzo della gru riducendo al minimo le temperature dell’impianto oleodinamico.

Bilanciere | Gru forestali e gru per ecologia e rottami
BILANCIERE

Tutti i nostri caricatori con capacità pari o superiore a 10 ton/metro prevedono l’installazione del bilanciere per consentire una migliore distribuzione delle forze sul telaio del camion e per una migliore durata nel tempo del binomio camion e gru.

Biella di potenza | Gru forestali e gru per ecologia e rottami
BIELLA DI POTENZA

Il sistema di bielle, presente nei modelli di gru pieghevoli a partire da 10 ton/metro, consente una forza di carico costante in tutta l’area di lavoro.

Doppia cremagliera e ingranaggio | Gru forestali e gru per ecologia e rottami
DOPPIA CREMAGLIERA E INGRANAGGIO

Tutte le nostre gru a partire dai modelli 11ton/ metro sono equipaggiati con doppia cremagliera. Questo consente una maggior coppia di rotazione ed eccellenti prestazioni anche su terreni inclinati.

Radiocomando | Gru per ecologia e rottami
RADIOCOMANDO

Grande precisione, comfort e libertà di movimento sono le principali esigenze di coloro che scelgono per la propria gru il controllo via radio.

Cabina | Gru forestali e gru per ecologia e rottami
CABINA

Lavoriamo con i migliori partner per offrirvi un prodotto di alta qualità per la vostra gru: le nostre cabine provengono dai paesi scandinavi e sono realizzate in alluminio, perfetta sintesi di leggerezza e robustezza.

Montaggio su container | Gru per ecologia e rottami
MONTAGGIO SU CONTAINER

Caricatori progettati per un’installazione direttamente su cassa scarrabile. Quando non utilizzata, la gru può essere demontata assieme al container per alleggerire l’autocarro del peso in eccesso.

Comandi alti | Gru forestali e gru per ecologia e rottami
COMANDI ALTI

I nostri comodi sedili sono disponibili sia retro colonna che laterali con le seguenti configurazioni: leve in linea, leve e pedali oppure joystick servoidraulici. A richiesta siamo in grado di fornire le nostre postazioni gru con salita e discesa idraulica (sedile telescopico).

Connessione protetta | Gru forestali
CONNESSIONE PROTETTA

Un’altra soluzione gru per il tuo caricatore: la connessione con il rotore e l’attrezzo è protetta all’interno del braccio.

Consolle di comando | Gru forestali e gru per ecologia e rottami
CONSOLLE DI COMANDO

Abbiniamo in un’unica consolle di comando della gru, comodi elementi di guida per l’operatore quali la possibilità di governare il motore (acceso/spento e RPM +/-) e il segnalatore acustico dell’autocarro. Il pacchetto include anche il sedile riscaldato controllabile comodamente dalla consolle.

Sistema di pesatura | Gru forestali
SISTEMA DI PESATURA

Sistema di pesatura dinamica affidabile e preciso con una tolleranza variabile da +/-1% a +/-2% sul carico complessivo, molto apprezzato dagli addetti ai lavori. Il sistema consente la pesatura con la gru in funzione e senza risentire degli urti e delle sollecitazioni a cui è quotidianamente sottoposta.